Rassegna Vininvilla 2018

Pubblicato il 11 giugno 2018 • Agricoltura

Giovedì 12 e Sabato 14 Luglio 2018 presso la sala consiliare del Comune di Villafranca d'Asti si è svolta la degustazione dei vini che hanno partecipato alla Rassegna VininVilla 2018 “Edizione speciale Roberto Guazzo”.

I vini partecipanti sono stati 213 di cui ben 40 hanno superato il punteggio di 90/100 ottenendo così il premio “Selezione speciale Rassegna VininVilla 2018”.

Tre i vincitori: il VininVilla d’oro per i vini rossi e per i vini biologici è stato assegnato al Grignolino “San Patelu” dell'Azienda Crotin 1897 di Maretto ; il VininVilla d’oro per i vini bianchi e spumanti è stato attribuito all'Alta Langa “Totocorde” della Giulio Cocchi di Cocconato; e infine Cascina Gilli con la Malvasia di Castelnuovo Don Bosco si è aggiudicato il premio VininVilla d’oro per i vini dolci.

E’ stato poi assegnato anche il 1° premio speciale “Roberto Guazzo”, scelto da una giuria di “consumatori”, che è andato al Monferrato Bianco dell'azienda La Montagnetta con il suo “A-STIM”.

Tutti i vini selezionati saranno premiati  e potranno essere degustati in occasione della Mostra Mercato dei vini Doc e Docg Astigiani "Vininvilla" che si terrà dal 31 Agosto al 1 Settembre.

Domanda di partecipazione