INFORMATIVA RINNOVO CARTA DI IDENTITA’

Published on 13 April 2023 • Comune

LA CARTA DI IDENTITA’ PUO’ ESSERE RINNOVATA FINO A SEI MESI PRIMA DALLA DATA DI SCADENZA O IN QUALSIASI MOMENTO SE DETERIORATA, SMARRITA O RUBATA.

PER IL RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA’ E’ NECESSARIO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NUMERO DI TELEFONO: 0141943071 INT. 1 OPPURE INVIANDO UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO villafranca.dasti@cert.ruparpiemonte.it

PER IL RINNOVO E’ SUFFICIENTE PORTARE IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO:

  • UNA FOTOTESSERA RECENTE
  • IL PRECEDENTE DOCUMENTO SCADUTO O IN SCADENZA
  • IL BANCOMAT O LA RICEVUTA DEL BONIFICO DEL COSTO DI 22,21 EURO
  • UN ULTERIORE DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ( ES. PATENTE O PASSAPORTO) SE LA CARTA E’ SCADUTA DA PIU’ DI SEI MESI
  • PER I MINORI OLTRE AI PUNTI PRECEDENTI SERVE ANCHE LA PRESENZA DI ENTRAMBI I GENITORI PER LA FIRMA DEL MODULO DI ASSENSO ALL’ESPATRIO CON I RISPETTIVI DOCUMENTI VALIDI.
  • IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLA CARTA DI IDENTITA', E' NECESSARIO PORTARE LA DENUNCIA (DI SMARRIMENTO O DI FURTO)

UNA VOLTA EFFETTUATA LA DOMANDA DI RINNOVO PRESSO IL COMUNE, IL DOCUMENTO VERRA’ SPEDITO DIRETTAMENTE DAL MINISTERO DELL’INTERNO AL COMUNE DI VILLAFRANCA D’ASTI. LA CONSEGNA E’ PREVISTA IN 6 GIORNI.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI SI PREGA DI CONTATTARE L’UFFICIO ANAGRAFE.

AVVISIAMO L’UTENZA DI PROCEDERE PER TEMPO ALLA VERIFICA DELLA VALIDITA’ DELLA PROPRIA CARTA DI IDENTITA’, IN PARTICOLAR MODO IN VISTA DELLE VACANZE ESTIVE.