INFORMATIVA RINNOVO CARTA DI IDENTITA’
LA CARTA DI IDENTITA’ PUO’ ESSERE RINNOVATA FINO A SEI MESI PRIMA DALLA DATA DI SCADENZA O IN QUALSIASI MOMENTO SE DETERIORATA, SMARRITA O RUBATA.
PER IL RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA’ E’ NECESSARIO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NUMERO DI TELEFONO: 0141943071 INT. 1 OPPURE INVIANDO UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO villafranca.dasti@cert.ruparpiemonte.it
PER IL RINNOVO E’ SUFFICIENTE PORTARE IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO:
- UNA FOTOTESSERA RECENTE
- IL PRECEDENTE DOCUMENTO SCADUTO O IN SCADENZA
- IL BANCOMAT O LA RICEVUTA DEL BONIFICO DEL COSTO DI 22,21 EURO
- UN ULTERIORE DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ( ES. PATENTE O PASSAPORTO) SE LA CARTA E’ SCADUTA DA PIU’ DI SEI MESI
- PER I MINORI OLTRE AI PUNTI PRECEDENTI SERVE ANCHE LA PRESENZA DI ENTRAMBI I GENITORI PER LA FIRMA DEL MODULO DI ASSENSO ALL’ESPATRIO CON I RISPETTIVI DOCUMENTI VALIDI.
- IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLA CARTA DI IDENTITA', E' NECESSARIO PORTARE LA DENUNCIA (DI SMARRIMENTO O DI FURTO)
UNA VOLTA EFFETTUATA LA DOMANDA DI RINNOVO PRESSO IL COMUNE, IL DOCUMENTO VERRA’ SPEDITO DIRETTAMENTE DAL MINISTERO DELL’INTERNO AL COMUNE DI VILLAFRANCA D’ASTI. LA CONSEGNA E’ PREVISTA IN 6 GIORNI.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI SI PREGA DI CONTATTARE L’UFFICIO ANAGRAFE.
AVVISIAMO L’UTENZA DI PROCEDERE PER TEMPO ALLA VERIFICA DELLA VALIDITA’ DELLA PROPRIA CARTA DI IDENTITA’, IN PARTICOLAR MODO IN VISTA DELLE VACANZE ESTIVE.