Biblioteca Comunale P. Luotto - obbligo di green pass per accesso a Biblioteca Civica

Pubblicato il 24 agosto 2021 • Comune

In seguito all’entrata in vigore del decreto legge 105/2021, per accedere ai servizi delle biblioteche è necessario esibire il GREEN PASS e un documento di identità. Sono esentati dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni e gli impossibilitati a vaccinarsi sulla base di motivazioni mediche certificate. La restituzione è libera nel boxcontenitore.

Si ricorda  l'orario di apertura della biblioteca:

• martedì dalle ore 9 alle ore 12
  • giovedì dalle ore 15 alle ore 18
  • sabato dalle ore 9 alle ore 12

In orario di apertura, gli utenti possono entrare in Biblioteca a scegliere i libri, ma devono obbligatoriamente avere la mascherina, sanificare le mani e indossare guanti che verranno forniti dalle operatrici della biblioteca stessa, inoltre in ottemperanza al  Dpcm, 105 del 23 luglio scorso, per accedere alla biblioteca sarà necessario esibire il Green Pass.

CITTADINI ESENTI

Sono esentati dal presentare il passaporto verde gli utenti sotto i 12 anni, perché attualmente esclusi dalla campagna vaccinale, o coloro che sono esentati dal vaccinarsi per ragioni mediche.

Il Dl recita: “Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, adottato di concerto con i Ministri della salute, per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, e dell'economia e delle finanze, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, sono individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le predette

certificazioni, al fine di consentirne la verifica digitale, assicurando contestualmente la protezione dei dati personali in esse contenuti. Nelle more dell'adozione del predetto decreto, per le finalità di cui al presente articolo possono essere utilizzate le certificazioni rilasciate in formato cartaceo.”