Contributo di sostegno accesso alle abitazioni in locazione-anno 2021

Pubblicato il 15 novembre 2021 • Comune

Si apre il bando 2021 per il contributo regionale di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Possono accedere i titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato riferito all’alloggio in cui hanno la residenza anagrafica e di categoria catastale A2,A3,A4,A5 e A6 e il cui canone annuo, escluse le spese accessorie, non supera i 6.000 euro.

A differenza dell’edizione passata, essere percettore di reddito/pensione di cittadinanza non esclude dall’accesso al contributo del Fondo sostegno locazione 2021 ma il Comune è tenuto a comunicare all’INPS la lista dei beneficiari ai fini della compensazione sul reddito per la quota destinata all’affitto. Le domande devono essere presentate, pena esclusione, nel periodo 15 novembre – 18 dicembre 2021, secondo le modalità indicate nel bando e corredate della documentazione necessaria.

bando_comuni_affitto 2021

domanda_comuni_affitto 2021