Informativa rinnovo carta di identita’

Iter da seguire per il rinnovo della carta d'identità

Data :

13 aprile 2023

Informativa rinnovo carta di identita’

Descrizione

La carta di identita’ puo’ essere rinnovata fino a sei mesi prima dalla data di scadenza o in qualsiasi momento se deteriorata, smarrita o rubata.

per il rinnovo della carta di identita’ e’ necessario prenotare un appuntamento telefonando al numero di telefono: 0141943071 int. 1 oppure inviando una email all’indirizzo villafranca.dasti@cert.ruparpiemonte.it

per il rinnovo e’ sufficiente portare il giorno dell’appuntamento:

• una fototessera recente
  • il precedente documento scaduto o in scadenza
  • il bancomat o la ricevuta del bonifico del costo di 22,21 euro
  • un ulteriore documento di riconoscimento ( es. patente o passaporto) se la carta e’ scaduta da piu’ di sei mesi
  • per i minori oltre ai punti precedenti serve anche la presenza di entrambi i genitori per la firma del modulo di assenso all’espatrio con i rispettivi documenti validi.
  • in caso di smarrimento o furto della carta di identita', e' necessario portare la denuncia (di smarrimento o di furto)

una volta effettuata la domanda di rinnovo presso il comune, il documento verra’ spedito direttamente dal ministero dell’interno al comune di villafranca d’asti. la consegna e’ prevista in 6 giorni.

per ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di contattare l’ufficio anagrafe.

avvisiamo l’utenza di procedere per tempo alla verifica della validita’ della propria carta di identita’, in particolar modo in vista delle vacanze estive.

Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?