Procedura richiesta passaporto in Comune

18 aprile 2023

Procedura richiesta passaporto in Comune

È ora possibile, in caso di situazioni urgenti documentate, presentare richiesta di passaporto anche in Comune.

La procedura ordinaria per presentare richiesta di Passaporto rimane la prenotazione “on line” tramite il sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it .

Sono ammesse eccezioni alla regola della prenotazione on-line solamente in caso di situazioni urgenti, rigorosamente documentate, relative a motivi di salute e/o lavoro e/o studio, presentandosi, previo appuntamento, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Villafranca d’Asti nel seguente orario:

Giovedì dalle ore 16,00 alle 17,30.

Questo darà la possibilità di prenotare un appuntamento presso la Questura di Asti per la pratica di rilascio del passaporto, per il venerdì della settimana successiva, in uno dei posti riservati settimanalmente al Comune di Villafranca d’Asti e destinati alle urgenze.

Il servizio è riservato solamente ai residenti a Villafranca d’Asti e agli utenti che non hanno ancora presentato la richiesta di passaporto mediante la procedura “on line” sopra descritta.

Si prega di concordare un appuntamento telefonando al numero 0141943071 – interno 1 durante gli orari di ufficio.

Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 09:47